Festa di san giuseppe - santo patrono gimigliano

19 marzo 2024

Festa di san giuseppe - santo patrono gimigliano

Descrizione

La festa è stata preparata con un solenne triduo di preghiera predicato da Padre Amedeo Gareri e allietato dal Coro Santa Maria Assunta con la collaborazione della Cappella Musicale "San Giuseppe". La solenne celebrazione eucaristica è stata presieduta dal vicario foraneo don Antonio Ranieri nel corso della quale l'amministrazione Comunale di Gimigliano rappresentata dal sindaco Laura Moschella e dal vice sindaco Tommaso Angotti. È seguita la processione con la venerata statua di San Giuseppe lungo le principali vie della cittadina accompagnata dal Gran Concerto Bandistico Città di Gimigliano "Masino Scalzo". Il simulacro ha sostato nella Chiesa Madre e da qui è stato riaccompagnato da un lungo corteo  processionale e dalla fiaccolata animata dai bambini del catechismo.

Una giornata di festa, di comunione, all'insegna della sinodalita, che ha gettato semi di speranza nella città di Gimigliano. I festeggiamenti si sono conclusi con un qualificato concerto di musica gospel, organizzato dall'amministrazione comunale, tenuto dal “Free Worshippers Gospel Singer” e il tradizionale spettacolo di fuochi artificiali.

A tutti

19 mar

mar

Telefono : 0961995014

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?